Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Cena al Buio: Un’esperienza unica a Ceva (CN)

 

 

Una serata speciale ha illuminato i cuori dei partecipanti all’oratorio del Comune di Ceva, dove si è svolta una straordinaria Cena al Buio. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Ciechi e Ipovedenti della provincia di Cuneo, ha offerto ai presenti l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale unica e riflettere sulla condizione delle persone non vedenti.

Un Viaggio nei Sensi

La sala dell’oratorio è stata trasformata in uno spazio completamente buio, dove i partecipanti, guidati da camerieri non vedenti, hanno consumato un pasto preparato con cura. Privati della vista, gli ospiti hanno riscoperto il valore del gusto, del tatto e dell’olfatto, sperimentando una connessione più profonda con il cibo e con le proprie emozioni.

Le Reazioni dei Partecipanti

“È stato un viaggio straordinario nel mondo di chi vive senza la vista,” ha dichiarato uno dei partecipanti. “Ho riscoperto quanto siano importanti i sensi che spesso diamo per scontati e quanto possiamo imparare dalle esperienze degli altri.”

Ringraziamenti

Un sentito grazie va ai volontari dell’associazioneU.N.I.Vo.C., agli organizzatori e ai cuochi che hanno reso possibile questa serata indimenticabile.

Prossimi Appuntamenti

Dopo il successo dell’evento a Ceva, il prossimo appuntamento con la Cena al Buio è fissato per il 13 dicembre 2024 presso l’Hotel Reale Ristorante & Spa di Lurisia (CN). Un’altra occasione imperdibile per vivere un’esperienza sensoriale unica e sostenere una causa importante.

Dona il 5×1000: insieme possiamo fare la differenza

Con la tua prossima dichiarazione dei redditi, sostieni le nostre attività destinando a noi il tuo 5x1000!
Codice fiscale 80006830048
Più informazioni

Vuoi sostenerci?

Puoi fare una donazione tramite bonifico bancario.

Il nostro IBAN è IT28V0845010200000000001722